arthur-brain-128x80

Cosa facciamo?
La missione di Arthur Brain consiste nella produzione, per conto di società private, enti e istituzioni, di semplici mappe di orientamento e di indirizzo strategico.

Come lo facciamo?
Trasformiamo dati di varia natura e genere in informazione grafica e documentale rilevante per le scelte del Cliente ricorrendo anche alla rappresentazione mediante immagini.
Costruiamo mappe di orientamento strategico mediante immagine che consentono la riduzione delle condizioni di incertezza nelle decisioni.

Per chi?
I clienti di Arthur Brain sono enti pubblici, grandi società industriali, commerciali e di distribuzione, finanziarie e di servizi. Chi si rivolge alla nostra società è interessato a conoscere risposte a quesiti quali:

  • rilevazione e governo delle di aree di formazione sensibili per la valorizzazione delle risorse umane coinvolte in azienda;
  • disegno e implementazione di progetti di Corporate University;
  • rilevazione del livello di attenzione, emozione e ritenzione del messaggio nella memoria del soggetto a seguito di comunicazione commerciale;
  • rilevazione e analisi di livelli di concentrazione, distribuzione e frequenza di un fenomeno;
  • analisi dei flussi di movimento e di acquisto all’interno di uno spazio commerciale aperto o chiuso;
  • riconoscimento di regolarità nel disordine, presenza di percorsi o pattern che si ripetono;
  • evidenze ed analisi di comunità di interessi e/o di persone nel sistema e nello scenario di analisi;
  • ricerca e definizione dei percorsi ai quali destinare risorse finanziare per la valorizzazione dei percorsi di ricerca e l’innovazione.

Perché?
Una società di consulenza strategica che agisce in scenari sociali caratterizzati da elevata complessità di relazione e interazione. L’idea nasce agli inizi degli anni 2000 dall’intuizione di alcuni professori dell’Università di Pisa e si concretizza poi in ambito anche applicativo nella società Arthur Brain nell’anno 2015.
La combinazione di Neuroscience, Complex System Analysis e Management Science rappresenta la base di un approccio versatile e innovativo. Impieghiamo flessibili modelli di analisi di supporto alle decisioni strategiche e all’agire concreto negli scenari complessi.
Il team è composto da consulenti specialisti, oltre la metà con il titolo di Dottore di ricerca ed esperienza internazionale, nelle discipline della management science, della medicina, della psicologia, della biologia, della fisica, dell’informatica, della statistica, dell’ingegneria, dell’economia, della sociologia e delle scienze umane.
L’esperienza è certificata da riconoscimenti scientifici a livello internazionale, da anni di ricerca universitaria e collaborazione con enti, istituzioni e aziende che hanno finanziato i progetti per oltre euro tre milioni.