PID – Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio

Digitalizzazione delle imprese, le agevolazioni del Ministero Sviluppo Economico e delle Camere di Commercio.
Il seminario si pone l’obiettivo di presentare due diverse misure erogate tramite voucher per la digitalizzazione delle Pmi finanziati rispettivamente dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal sistema delle Camere di Commercio destinati alle le micro, piccole e medie imprese, consistenti in in contributi per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Scarica slide PID – Punto Impresa Digitale

I voucher sono utilizzabili per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro,
sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga o con tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Le domande per i voucher del MISE potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.
Per i voucher delle Camere di Commercio è imminente la pubblicazione dei relativi bandi.

Scarica slide Voucher Digitalizzazione

Post recenti