HOME /Smarty Agency Srl

Cosa facciamo? 

Smarty Agency è una service company, formalmente una business agency che provvede servizi di consulenza tecnica e commerciale, diretta da Massimo Manobianco e Stefano Manobianco, manager con specifica esperienza in impianti e componenti elettrici ed elettronici, produzione, vendita ed import/export.
Dal 2010 è attiva nel settore delle energie rinnovabili e, su mandato esclusivo, ha acquistato, venduto e diretto  la realizzazione di alcuni grandi impianti, procurando, redigendo e dando esecuzione a contratti per oltre 25 €/mln , tutti condotti a compimento anzi guadagnandosi la stima e la fiducia della committenza anche costituita da soggetti pubblici. Negli ultimi due anni ha focalizzato l’attenzione su una nuova tecnologia per il recupero dei rifiuti organici destinata a presentarsi come una rivoluzione nel settore del waste management.
Da qui è nata a Gennaio 2015 la JV Ingelia Italia, a cui è demandato il compito di sviluppare in esclusiva il mercato italiano aprendolo alla nuova tecnologia di carbonizzazione idrotermale dei rifiuti organici (umido, verde, fanghi biologici) e delle biomasse residuali in genere.

Come lo facciamo? 

Far conoscere le peculiarità e la sostenibilità della tecnologia proprietaria di Ingelia e costruire entro il 2020 almeno 10 impianti di carbonizzazione idrotermale in Italia.
Attivare una attività di trading sul prodotto del processo di recupero, il biocarbone, (sostanzialmente una lignite carbone neutral o carbon negative a seconda degli utilizzi) mirata alla valorizzazione ed al suo upgrade anche con il coinvolgimento di istituzioni locali come l’Università di Pisa ed internazionali come Istituto di Tecnologia Chimica di Valencia, assieme al nostro socio spagnolo Ingelia, proprietario dei diritti di privativa industriale, attraverso programmi di ricerca mirati.

Per chi? 

  • Vendita Impianti di Carbonizzazione Idrotermale per il recupero dei rifiuti organici umidi.
  • Vendita impianti di cogenerazione a biomassa con ORC od a GAS da abbinare agli impianti di cui sopra.
  • Conduzione o Co-Conduzione Impianti di Carbonizzazione Idrotermale. Servizi di Manutenzione e Remote Control.Trading di Biocoal ( o hydrochar o biocarbone).
  • Attività di R&D sul Biocoal per utilizzo in applicazioni innovative.

 

LE AZIENDE DEL POLO