Techedge Academy 2.0

Al via la prima edizione dell’Academy Techedge, organizzata da Techedge Spa, presso il Polo Tecnologico Lucchese dal 29 Gennaio al 23 Febbraio.
Un percorso formativo mirato all’inserimento nel campo della consulenza IT di neolaureati provenienti da diverse regioni d’Italia, assunti con contratti a tempo indeterminato.
Il percorso prevede 4 settimane di training, con focus specialistico sulle soluzioni SAP, Google e Amazon Web Services.
Durante il mese si alterneranno alla docenza i migliori professionisti del settore, per agevolare il processo di inserimento nel mondo del lavoro di circa 20 risorse, che avranno anche modo in questo periodo di conoscere e vivere la città di Lucca.
L’Agenda formativa prevederà una introduzione ai processi aziendali e alle tecnologie IT, nonché approfondimenti specifici attraverso l’analisi di case study ed esercitazioni pratiche di laboratorio.
Un corso completo su metodologie di gestione dei progetti, su tecnologie per lo scambio di dati e l’integrazione di sistemi, oltre che sulla progettazione e l’implementazione di soluzioni IT di tipo enterprise.
Techedge, società italiana, leader nella consulenza IT, con 1500 dipendenti e più di 20 sedi in tutto il mondo, ha scelto Lucca e in particolar modo il Polo Tecnologico Lucchese, come location ideale per l’insediamento di una scuola formativa interna.
L’obiettivo è quello di accogliere, grazie a sessioni cicliche organizzate durante l’anno, neolaureati provenienti da tutta Italia, assunti come consulenti nelle sedi del gruppo, per offrire loro la possibilità di sviluppare al meglio le proprie competenze in ambito lavorativo.

 

Recent Posts

Leave a Comment