Seares Srl

Cosa facciamo? 
La startup innovativa Seares Srl nasce per sviluppare e trasformare l’idea di un brevetto internazionale – relativo alla generazione di energia attraverso un ammortizzatore d’ormeggio – in un prodotto industriale che recupera energia dalle onde del mare. Questo prodotto, internamente noto come Seadamp Plus, coniuga la necessità di smorzare le oscillazioni dell’imbarcazione, sottraendo energia, con il bisogno di mantenere cariche le batterie del motore e dei servizi, che tendono a scaricarsi nei lunghi periodi di inutilizzo. Il tutto, tramite un semplice dispositivo modulare di generazione meccatronico. Questo sistema è la naturale evoluzione del primo prodotto Seadamp, smorzatore idraulico protetto anche questo da brevetti internazionali.

Come lo facciamo? 
Seares Srl ha sviluppato il proprio business plan con un’offerta che si articola su 5 versioni di Seadamp Plus ed altrettante di Seadamp, oltre a realizzazioni custom per grandi barche/navi da diporto e strutture galleggianti:

  • Seadamp standard. Particolarmente apprezzato all’estero, soprattutto  nella versione custom del prodotto. I prezzi proposti sono in linea con le aspettative del mercato, le previsioni sono buone, specie per la fascia più alta delle imbarcazioni (a partire dai 15-18m) delle navi da diporto;
  • il Seadamp Plus. Ha suscitato molto interesse soprattutto la versione custom del prodotto.

Seares detiene anche la proprietà intellettuale di un più convenzionale smorzatore idraulico, il Seadamp.

Per chi? 
L’innovativo Seadamp® Plus, così come Seadamp®, può essere impiegato in molteplici applicazioni:

  • l’ormeggio di imbarcazioni e navi in un ampio range di dimensioni;
  • l’ancoraggio di strutture galleggianti, quale ad esempio boe, pontili e frangiflutti;
  • in ambito civile, per lo smorzamento delle oscillazioni di strutture quali ciminiere, piattaforme, antenne.

Perché? 
L’idea alla base dei due prodotti nasce dalla volontà di risolvere due problemi concreti relativi principalmente al settore nautico:

  • la sicurezza e la stabilità dell’ormeggio ed ancoraggio di corpi galleggianti (funzione propria anche delle altre due versioni base, Seadamp STEEL e Seadamp EVO);
  • le piccole necessità energetiche di un corpo galleggiante (generazione di energia sufficiente per mantenere cariche le batterie del motore e dei servizi, oppure per alimentare sistemi per la raccolta di dati, a intelligenza distribuita, o di comunicazione IoT).

Contattaci

info@seares.it

Post recenti