The Big Breath srl

Cosa facciamo?
The Big Breath srl nasce dall’idea e dalla collaborazione di Roberto Landucci e Rosetta Orsi, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare l’attività del donare, stimolando l’altruismo. Attualmente uno dei freni più importanti all’attività del donare è la mancanza di certezza del risultato che tale donazione raggiunge. The Big Breath nasce con questo intento: dare la garanzia che le risorse vadano proprio dove era stato pattuito che andassero fin dall’inizio. Il nome stesso del progetto, The Big Breath, grande respiro, equilibratore energetico, indica l’intenzione di prendere energia per indirizzarla ove carente.
Un percorso in cui community, onlus, donatori e shop partner sono da subito protagonisti attivi e diretti in un sistema di donazione che coniuga la certezza con il divertimento ed il piacere di fare del bene.

Come lo facciamo?
Il percorso che offre The Big Breath è strutturato in due diverse fasi che sono strettamente connesse tra di loro.
Si parla di fase inspiratoria ed espiratoria in quanto The Big Breath, il grande respiro, funziona da riequilibratore energetico: prende energia proprio dove questa viene spontaneamente ceduta e la fa confluire laddove carente riportando, quindi, equilibrio.
La fase inspiratoria unisce Onlus, Crowd e Shop Partners attraverso un meccanismo di gaming e dà vita al sistema più impattante, tempestivo ed efficace sul territorio. Lo scopo della gamification è quello di rendere più dinamico e partecipativo il meccanismo della donazione, creando nel processo una continuità sempre più coinvolgente ed appagante. Il fine è quello di fornire all’utente un’esperienza che trasmetta le stesse forti emozioni che si proverebbero prestando fisicamente attività di volontariato in loco, face to face.
La fase espiratoria è quella del crowdfunding vero e proprio. Il sistema non si basa sulla devoluzione di denaro all’ente designato, bensì sulla consegna diretta dell’oggetto del bisogno. Per questo verranno scelti degli shop partner, uno per ogni tipologia di bene, dai quali verranno acquistati i prodotti da consegnare.

Per chi?
Per coloro che sono alla ricerca di un nuovo modello di dono diretto, concreto e trasparente, che unisca la gioia ed il coinvolgimento alla certezza.
Per le aziende che desiderano rendere tangibile la loro elevata sensibilità sociale.
Per le onlus che necessitano di aiuto concreto.

Perché?
Per rivoluzionare il mondo delle donazioni e stimolare la propagazione dell’altruismo in un sistema virtuoso che connette la community e le aziende di produzione con i destinatari delle donazioni.

Contattaci
info@thebigbreath.com
www.thebigbreath.com
Tel. 0583 1748059
cell. 3405543481 Rosetta
cell. 3296036137 Roberto

Post recenti
logo azienda Centro Sistemi