Il Polo Tecnologico Lucchese è una comunità strutturata che si identifica in uno spazio e che offre un insieme di servizi, strutture e infrastrutture utili per portare avanti il suo obiettivo prioritario: innovare.

I protagonisti del Polo sono giovani imprenditori, start up, imprese più strutturate e mature che hanno una tradizione nell’innovazione.

Qui l’innovazione diventa realtà, grazie all’interscambio di informazioni, intuizioni creative e scientifiche in una sorta di flusso di conoscenze continuo tra tutti coloro che vivono qui.

Il Polo Tecnologico Lucchese è

  • un Incubatore di imprese innovative accreditato dalla Regione Toscana e parte integrante della Rete del Sistema di Incubazione di Imprese;
  • un Acceleratore di imprese innovative per coloro che intendono sviluppare la propria attività sulla base di un progetto innovativo tecnologicamente valido ed economicamente sostenibile;
  • un modello di riferimento per l’applicazione di principi di edilizia sostenibile, attraverso l’uso di materiali e tecnologie innovative, e per il consistente ricorso a fonti energetiche rinnovabili.