La gestione dei conflitti


7 Dicembre 2016

La gestione dei conflitti

7 e 14 dicembre 2016

 

Il contesto in cui viviamo, lavoriamo e in cui più in generale interagiamo è ricco di situazioni complesse in cui le persone sono chiamate ad accordarsi mediando tra istanze e obiettivi differenti. Nei contesti professionali è frequente confrontarsi con interlocutori, il cui coinvolgimento è indispensabile per perseguire i propri obiettivi. Interlocutori che hanno visioni e “mappe” differenti del medesimo accadimento/problema, manifestano interessi divergenti dai propri e talvolta si pongono con atteggiamenti ostili e/o poco collaborativi. In tali situazioni agire con professionalità implica la messa in gioco di competenze funzionali alla gestione del contrasto e del conflitto.

Il corso attraverso il ricorso alla metodologia dei casi ed “autocasi” è finalizzato a trasferire tecniche e metodologie, applicabili alla realtà operativa dei partecipanti, funzionali a riconoscere e gestire contrasti e conflitti.

Il corso è a pagamento.

Sede: Camera di Commercio Toscana Nord Ovest

Ora: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Per ulteriori informazioni sul programma del corso e per l'iscrizione on-line vedi la pagina.

Vedi il calendario completo