PROGRAMMA DI INCUBAZIONE. Come insediarsi al Polo Tecnologico Lucchese e presso l’Incubatore di Coreglia.

Sempre aperto il Bando per selezionare progetti finalizzati allo sviluppo di imprese innovative da insediare al Polo Tecnologico Lucchese e, in virtù di un’apposita convenzione, presso l’Incubatore di Coreglia.

L’obiettivo è quello di supportare la nascita o lo sviluppo di medie, piccole e micro imprese (come definite ai sensi della Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 6.5.2003), caratterizzate da elementi di innovatività in settori con elevate prospettive di crescita economica.

Con riferimento al solo Incubatore di Lucca, tra le imprese innovative in questione saranno privilegiate, per l’accesso al Programma di incubazione, quelle operanti nel campo dell’IT, dell’Edilizia Sostenibile e delle Tecnologie Energetiche.

Possono presentare domanda di ammissione al Programma di incubazione le seguenti categorie di soggetti:
1. persone fisiche o giuridiche che intendono avviare un’impresa;
2. imprese costituite da non oltre 36 mesi dalla data di presentazione della domanda.

Il Programma di incubazione è costituito da un insieme di servizi qualificati, integrati e interdipendenti, offerti sia direttamente che indirettamente dai gestori degli incubatori, finalizzato ad accelerare lo sviluppo delle imprese.

I gestori delle strutture in questione sono Lucca In-Tec per l’Incubatore di Lucca e Comune di Coreglia per l’Incubatore di Coreglia.

Per maggiori approfondimenti, scaricare il testo del Bando e i moduli per fare domanda, cliccare qui.

Foto di Kaboompics.com

Recent Posts

Start typing and press Enter to search