Indiana Srl

Logo startup Indiana

Cosa facciamo?

Indiana è un software che permette di monitorare quotidianamente le informazioni relative ai prodotti di un determinato marchio su diversi store online: prezzo, iniziative promozionali, posizionamento in pagine di ricerca e in pagine di categoria, disponibilità, conformità dei contenuti descrittivi.
Al tempo stesso, dopo una opportuna configurazione, Indiana permette di tener traccia delle stesse informazioni per i prodotti della concorrenza e segnalare, tramite appositi alert, quanto segue:
– iniziative promozionali della concorrenza o dei sottocosto particolarmente rilevanti sui propri prodotti;
– presenza di nuovi prodotti potenzialmente concorrenti con quelli del Marchio Cliente.
Un sistema di punteggi (Key Performance Indexes) permette sia di monitorare lo stato del Brand e la sua percezione online che di comparare l’andamento dei propri prodotti con quelli della concorrenza. Questo sia a livello di mercato nazionale che, più specificamente territoriale.
Una media pesata dei punteggi, calibrata secondo le esigenze e le priorità del Brand Cliente, compone un punteggio unico, denominato Overall Score che, fin dalla dashboard, restituisce una panoramica dell’andamento dei propri prodotti e della concorrenza.

Come lo facciamo?

Indiana emula efficacemente – e con la frequenza richiesta del Cliente – migliaia di sessioni di navigazione ogni giorno ed archivia i dati raccolti, permettendo di dedicare risorse umane ad altre attività.
Un’agile interfaccia gestionale permette di consultare lo storico dei dati e l’andamento dei punteggi nel tempo, oltre che di esportare i dati raccolti in formati gestibili anche da software di terze parti per una elaborazione successiva tramite una reportistica multiformato.

Per chi?

Per i BRAND: aziende di livello nazionale e internazionale che affidano la vendita dei propri prodotti a piattaforme e-commerce e rivenditori on-line di terze parti e vogliono tenere il polso della situazione del proprio mercato online in ogni momento.
Indiana raccoglie informazioni utili per reparti marketing, product manager, key account manager, ma anche per piattaforme e-commerce che vogliono controllare come la concorrenza rivende gli stessi prodotti.

Perché?

Per verificare in ogni momento se la percezione online del proprio marchio è quella desiderata.
Per monitorare il rispetto delle policy di vendita concordate coi resellers (un esempio su tutti: controllo del sottocosto).
Per verificare se le politiche di marketing & sales impostate ottengono nel tempo i risultati attesi o se è necessario apportare dei correttivi.
Per rilevare in tempo utile strategie promozionali e il lancio di nuovi prodotti da parte della concorrenza.

Contattaci

Siamo a disposizione per incontri conoscitivi, live demo e simulazioni d’uso. Il software permette numerose personalizzazioni in base alle esigenze del Cliente e del proprio mercato, che sarà possibile illustrare efficacemente già ad un primo incontro.

Saverio Sbrana 347 858 6703
info@indiana4business.com
www.indiana4business.com

 

Post recenti