Mercato Cina: opportunità di crescita e made in Italy
–
17 Marzo 2016
Mercato Cina: opportunità di crescita e made in Italy
La presenza strutturata nel mercato cinese è stata per lungo tempo prerogativa delle aziende di grandi dimensioni, diventando solo negli ultimi anni un fattore distintivo della piccola e media impresa italiana. La richiesta di prodotti “made in Italy” dal mercato cinese ha avuto nell’ultimo periodo una crescita esponenziale divenendo, se ben intercettata, una concreta opportunità di sviluppo per le nostre aziende. Il convegno si articola in tre fasi, la prima analizza il mercato cinese in generale e ne identifica le diverse tipologie delle strutture distributive che vi operano. Vengono poi trattati gli aspetti doganali, amministrativi e fiscali delle operazioni di esportazione in Cina ed in chiusura si individuano le caratteristiche necessarie per il successo nel mercato cinese e viene presentato un modello organizzativo collaudato con alcuni case history.
La partecipazione è gratuita.
Sede: Polo Tecnologico Lucchese
Programma e scheda di iscrizione
Cenni sul regime d’imposizione dei redditi..._Alessandro Giovannini
SACE a supporto internazionalizzazione PMI in Cina_Valerio Alessandrini
Case history Opero Italia_Andrea Giannecchini
Per info: +39 0583 976.604/.660/.403 - promozione@lu.camcom.it - Aurelio Pesci