Web writing
–
7 Aprile 2016
Web writing: tecniche e strategie per piacere ai lettori e motori
7 e 14 aprile 2016
Internet ha rivoluzionato il modo di lavorare e di proporsi ai propri utenti; ma ha radicalmente trasformato anche il modo di comunicare per iscritto che oggi - come mai prima d’ora – deve essere rapido, persuasivo ed efficace. La comunicazione scritta non è quindi sul viale del tramonto, come molti avevano previsto, ma si sta rapidamente evolvendo. Da questa vorticosa trasformazione del linguaggio e della comunicazione scritta è nata una nuova disciplina, il WEB WRITING che non segue regole fisse immutabili bensì tecniche e strategie per garantire la visibilità e la popolarità online dei contenuti nei confronti dei lettori e dei motori di ricerca. Non tutti sanno, infatti, che i testi, oltre ad essere avvincenti ed appassionare gli utenti, devono “piacere” anche ai motori di ricerca che scansionano i siti alla ricerca di contenuti di qualità e, una volta trovati, li premiano e aumentano la visibilità del sito stesso. Il corso prevede esercitazioni pratiche, improntate sulle esperienze dei partecipanti, con approfondimenti sulla scrittura per i siti web, i nuovi modelli di comunicati stampa pensati per il web (comunicato stampa social) e la scrittura di newsletter efficaci.
Sede: Polo Tecnologico Lucchese
Durata: 2 giorni - tot 16 ore
Orario 9.00-13.00 14.00-18.00
Data termine iscrizioni: 4 aprile 2016
Costo e Modalità di Iscrizione
Per info: +39 0583 976.636/.673 - sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it – Dr.ssa Manuela Giovacchini