CONTAMINATION LAB PISA – 12/12/2019 Presentazione percorso formativo ed. 2020

Si terrà il 12/12/2019 alle ore 14:30 al Polo Tecnologico Lucchese, la presentazione di Contamination Lab Pisa, edizione 2020. Di seguito il programma della giornata informativa, gratuita:

Sala Conferenze – Polo Tecnologico Lucchese
ore 14.30 Accoglienza partecipanti
ore 14.45 Saluti (Marco Paggi, Scuola IMT Alti Studi Lucca – Nico Cerri, Polo Tecnologico Lucchese)
ore 15.00 Contamination Lab – programma 2020 (Leonardo Bertini, Università di Pisa)
ore 15.30 Domande
ore 15.45 Visita al Polo Tecnologico Lucchese (Nico Cerri, Polo Tecnologico Lucchese e Francesco Biancalani, TREE-TOWER)

Il percorso formativo organizzato dall’Università di Pisa – in collaborazione con la Scuola Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e IMT Scuola Alti Studi di Lucca – avrà inizio a gennaio 2020. E’ finalizzato all’accompagnamento verso lo sviluppo di un progetto di impresa e permette ai partecipanti, provenienti da diversi ambiti disciplinari, di conoscersi e lavorare insieme a progetti comuni, acquisire strumenti e capacità progettuali, organizzative, di comunicazione e competenze trasversali

Il percorso è articolato in due corsi e riconosce crediti formativi:

Il primo è introduttivo ed è finalizzato alla creazione e valorizzazione dell’idea innovativa (3 CFU). Il secondo è applicativo e rafforza il processo di costruzione, formazione e sviluppo dei singoli progetti (6 CFU). I due corsi costituiscono idealmente un percorso integrato ma è possibile seguirne anche uno solo.

La formazione è articolata in cicli di lezioni frontali, attività di laboratorio, attività individuali e di accompagnamento, ossia tutoring e mentoring ed è rivolta a studenti di laurea magistrale, dottorandi, laureati, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca e docenti di tutte le aree disciplinari.

Le attività saranno svolte insieme ad altri enti del territorio tra cui il Polo Tecnologico Lucchese dove, il 12 dicembre 2019, si terrà un evento di lancio del percorso formativo.

Il corso, che si terrà a Pisa, è completamente gratuito.

Per ulteriori informazioni e dettagli, cliccare qui.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search