Createch 2019

CREATECH 2019 avrà inizio la mattina di giovedì 03 ottobre e si concluderà nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre; si svilupperà nell’ambito di LuBeC – Lucca Beni Culturali presso il Real Collegio di Lucca. In questa edizione, CREATECH diventa OPEN LAB: una due giorni di formazione sull’impiego delle tecniche di gamification per la valorizzazione del patrimonio culturale.

L’open lab metterà a disposizione dei partecipanti un “network di eccellenze” di LuBeC su cui saranno sviluppati i project work, sotto la guida del guru della gamification Fabio Viola. Ogni project work avrà come risultato un prodotto o servizio dedicato ad un luogo pilota, da sviluppare in team con i rappresentati del Distretto Turistico dei Laghi, dell’Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi, del MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, di Villa Spinola – Fondazione Guglielmo Giordano, del MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli e della Città di Parma.

CreaTech è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda di iscrizione cui allegare il proprio CV entro il 18 settembre 2019.

Scopri di più su CREATECH OPEN LAB 2019 al seguente link.

CREATECH OPEN LAB 2019 è un evento di Promo PA Fondazione realizzato con il supporto di Lucca In-Tec – Polo Tecnologico Lucchese e la collaborazione del MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search