Il cassetto digitale dell’imprenditore

Il percorso di alfabetizzazione digitale delle imprese avviato dalle Camere di Commercio, che si sta sviluppando anche grazie alla costituzione dei Punti Impresa Digitale, prevede l’accesso diretto alle informazioni della propria azienda tramite smartphone, tablet e PC.

Visure, anche in inglese, atti e bilanci depositati presso il Registro delle imprese, fascicolo informatico e, in alcune regioni, altre pratiche presentate presso i SUAP – tutto aggiornato in tempo reale – sono a disposizione del legale rappresentante che potrà scaricarli in qualsiasi momento, in modo gratuito, sicuro e veloce.

Per fruire delle informazioni documentali sulla propria impresa, ma anche per consultare informazioni statistiche sul settore economico in cui si opera e avere un collegamento diretto con il registro delle start up, utile a trovare potenziali partner di nuova generazione, è sufficiente acquisire una identità digitale (SPID o CNS) e accedere alla piattaforma di impresa italia

Per maggiori dettagli ed assistenza sui primi accessi è possibile contattare l’Ufficio Registro delle imprese della Camera di Commercio di Lucca scrivendo a registro.imprese@lu.camcom.it oppure telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, al numero 0583/976451. Il lunedì e il mercoledì è possibile contattare l’ufficio anche dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Recent Posts