Page title

ElleFree

ellefree-128x80

Cosa facciamo?

ELLEFREE ha ideato e realizzato il primo Marchio che identifica i prodotti alimentari e farmaceutici senza lattosio, denominato “Lfree”. Il suddetto Marchio è riconosciuto non solo in Italia, ma registrato in Europa e depositato a livello internazionale nei seguenti Paesi: Stati Uniti d’America, Cina, Giappone; Australia, San Marino, Svizzera e Norvegia. Congiuntamente al Marchio, ELLEFREE ha ideato e messo a punto il progetto “Senza Lattosio Fuori Casa”, ovvero poter mangiare in locali (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, etc) che sono stati formati/informati sul mondo del senza lattosio e offrono una selezione di prodotti idonei alle esigenze alimentari della persona intollerante al lattosio.
ELLEFREE ha ideato un metodo innovativo che coniuga la rigorosità scientifica con una comunicazione chiara e di impatto. 

Come lo facciamo? 

Il Marchio Lfree acquisisce il suo più alto valore nel Disciplinare d’uso ad esso allegato, con cui identifica prodotti e/o servizi destinati a persone intolleranti al lattosio. Il suddetto documento tecnico-scientifico illustra e definisce, in modo innovativo, i requisiti minimi più corretti e cautelativi-sulla base delle attuali conoscenze scientifiche e della pluriennale esperienza nel settore- che un prodotto deve possedere per essere definito “senza lattosio” o “senza lattosio, latte e derivati”.
Lfree è stato concepito in tre varianti. La prima, in azzurro, identifica e garantisce tutti quei prodotti senza lattosio il cui contenuto residuo di lattosio è < 0.01%. Lfree in verde mira a garantire i prodotti senza lattosio <0.01% congiuntamente alla verifica dell’assenza di tracce di proteine del latte <0.5 mg/kg. Il Marchio nella sua ultima variante si estende anche ai prodotti lattiero-caseari definibili naturalmente privi di lattosio, ovvero i prodotti per cui il residuo di lattosio risulta essere <0.01% grazie al loro processo produttivo.

Per chi? 

Ellefree fornisce un elemento distintivo alle aziende che producono prodotti alimentari senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati idonei e sicuri alla dieta di persone intolleranti al lattosio. Valorizza altresì le Eccellenze Italiane che esportano i propri prodotti all’estero, offrendo così la possibilità di dare un valore aggiunto al loro Made in Italy.
Il marchio può essere concesso non solo ai prodotti alimentari ma anche a prodotti farmaceutici. 

Perché?

Lfree è sinonimo di una garanzia necessaria per il consumatore intollerante al lattosio e rappresenta un indicatore decisivo, di impatto immediato, di sicurezza e di idoneità del prodotto alla propria dieta.
I nostri progetti sono finalizzati a migliorare la qualità di vita degli intolleranti al lattosio, sensibilizzare la società e le istituzioni ad aumentare il numero di diagnosi.

Website: www.ellefree.com

Mail: info@ellefree.com

Phone: 0583/1748054