Missione Possibile: gestire correttamente l’impresa 2024

Continua con “Missione Possibile: gestire correttamente l’impresa 2024” la collaborazione tra la Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l’Unione dei giovani dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lucca finalizzata a rafforzare il legame che storicamente esiste tra le realtà imprenditoriali e professionali creando una serie di occasioni per le imprese che vogliono approfondire la conoscenza di strumenti utili per una più efficace gestione delle proprie attività.

Dopo il successo della prima serie torna infatti “Missione Possibile: gestire correttamente l’impresa”, un percorso dedicato al tema della gestione d’impresa.

Questi seminari, che rientrano nel programma “Innova formazione per la competitività delle imprese”, mantengono obiettivi e format propri di un percorso che affronta, in modo snello e in un contesto informale, i principali temi legati all’amministrazione dell’impresa, alla sua organizzazione e alla sua crescita.

21 marzo Polo Tecnologico Lucchese ore 16:30

I principali indici di bilancio e la loro interpretazione

Il primo incontro del programma sarà dedicato alla lettura del bilancio e all’interpretazione dei principali indici, elementi fondamentali sia per valutare la salute economico finanziaria di un’impresa sia per agevolare l’imprenditore a compiere scelte gestionali consapevoli ed efficaci.

Intervengono:

Dott. Marco Leone (moderatore)

Dott. Andrea Pieroni

Dott. Gabriele Vannucchi

Dott. Lorenzo Perna

04 aprile Polo Tecnologico Lucchese ore 16:30

La finanziabilità dell’impresa e il rapporto con la banca

In questo seminario sarà affrontato un tema legato alla gestione finanziaria dell’impresa, in particolare i criteri relativi alla finanziabilità delle imprese e in relazione all costruzione e mantenimento di un rapporto solido con le istituzioni bancarie.

Intervengono

Dott.ssa Elisa Bernardini (moderatore)

Dott. Simone Giannecchini

Dott. Gianmarco Francesconi

18 aprile 2024 Polo Tecnologico Lucchese ore 16:30

Welfare aziendale e smartworking: nuovi strumenti per la gestione del personale

In questo incontro si affronterà un tema attuale e in evoluzione, il ruolo del welfare aziendale e lo strumento dello smartworking nella gestione del personale. Saranno analizzate le nuove tendenze e gli strumenti disponibili per migliorare il benessere dei dipendenti e aumentare l’efficienza anche attraverso il lavoro intelligente.

Intervengono

Dott. Gino Del Prete (moderatore)

Dott. Alessandro Bacci

Dott. Nicola Antonioli

Dott. Gianmarco Francesconi

23 maggio 2024 Polo Tecnologico Lucchese ore 16:30

La valorizzazione economica dei marchi e brevetti

Nell’ultimo seminario della serie , esamineremo l’importanza della valorizzazione economica dei marchi e dei brevetti per le imprese. Discuteremo le strategie per proteggere e valorizzare i diritti di proprietà intellettuale e come utilizzarli per creare valore aggiunto per l’azienda.

Tutti gli incontri si terranno in presenza presso il Polo Tecnologico Lucchese

La partecipazione è gratuita, è possibile registrarsi compilando la scheda di iscrizione.

Per informazioni è possibile contattare Nico Cerri 0583/56631 – info@polotecnologicolucchese.it

Post recenti
Innova formazione scuola innovazioneTwin Match Innovazione e sostenibilità