Bell’idea, proteggila!

Con “Bell’idea, proteggila!” si apre un ciclo di seminari dedicati alla tutela della proprietà industriale, del software e alla strategia di gestione delle innovazioni. Questi incontri, che rientrano nel progetto “Innova, formazione per la competitività delle imprese” sono pensati per offrire una panoramica completa sulle tematiche cruciali che riguardano la protezione legale e la gestione efficace delle risorse innovative nelle aziende moderne.

I seminari saranno tenuti da professionisti iscritti all’Elenco degli esperti di Proprietà Industriale. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire, porre domande e condividere le proprie esperienze durante gli incontri .

ecco il calendario degli incontri:

-11 aprile 2024 ore 16:30 Polo Tecnologico Lucchese

“La tutela del software”

Il primo incontro è dedicato alla tutela del software. Lo sviluppo di software infatti rappresenta l’attività chiave in molte organizzazioni, ma la sua tutela presenta sfide uniche. Questo seminario si concentra sulle strategie e gli strumenti di protezione senza perdere di vista gli orientamenti giurisprudenziali e le recenti evoluzioni normative nel campo della tutela del software.

A cura di

Studio Ing. Fanfani

Studio Ing. Akran

– 16 maggio 2024 ore 16:30 Polo Tecnologico Lucchese

“Marchi e Brevetti: strumenti di tutela”

Il secondo incontro definirà il quadro panoramico sulla tutela della proprietà industriale più ampiamente intesa: saranno infatti introdotti i principi della protezione dei brevetti, dei marchi e dei disegni industriali.

A cura di

Studio Add-I Ing. Politi

Studio Ing. Fanfani

– 06 giugno 2024 ore 16:30 Polo Tecnologico Lucchese

“La registrazione del marchio: passi falsi da evitare”

Il percorso prosegue con un seminario in cui verranno approfondite le strategie di registrazione dei marchi, le sfide legali e le migliori pratiche per difenderli e valorizzarli con un focus sugli errori da evitare.

A cura di

ABM Ing. Celestino

Studio Ing. Mari & C. Srl

– 20 giugno 2024 ore 16:30 Polo Tecnologico Lucchese

“La strategia di gestione dell’innovazione”

Questo primo ciclo di “Bell’idea, proteggila!” si conclude con un incontro dedicato alla strategia di gestione delle innovazioni e si concentrerà sulle migliori pratiche per gestire il processo di innovazione, dall’ideazione alla commercializzazione.

A cura di

Studio Add-I Ing. Politi

Studio Mari Avv. Ghizzani

Gli incontri si terranno in presenza al Polo Tecnologico Lucchese a partire dalle ore 16:30

La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare la scheda di iscrizione

Info: Nico Cerri info@polotecnologicolucchese.it 0583/56631

Post recenti
Twin Match Innovazione e sostenibilità