CreaTech 2018 – iscrizioni prorogate al 14 settembre per l’hackaton della cultura

Nuova scadenza per le iscrizioni!

Il Polo Tecnologico vi aspetta al Real Collegio il 4 e il 5 ottobre, nel corso di LuBeC Lucca Beni Culturali, per una maratona di 24 ore finalizzata a realizzare un’applicazione per la valorizzazione della filiera “turismo – cultura – gastronomia”. Creativi, sviluppatori, umanisti, comunicatori sono chiamati a raccolta per dar vita a nuovi progetti e prodotti inerenti il territorio della provincia di Parma e aventi contenuti che potranno estendersi alla Destinazione Emilia e, ancor più, al sistema delle Città Creative UNESCO.

L’obiettivo di CreaTech 2018 è infatti quello di stimolare la creazione di applicazioni software volte ad amplificare l’accesso al sistema culturale e alle risorse dei territori, a favorire la lettura e la conoscenza integrata di patrimonio culturale immateriale e materiale, a favorire l’integrazione e l’interrelazione tra contenuti tematici multidisciplinari, a raggiungere e interessare fasce di pubblico differenziate.

Grazie alla partnership con il Polo Tecnologico Lucchese e al progetto transfrontaliero RETIC, in cui l’iniziativa si colloca, la maratona premierà non solo il miglior progetto ma anche quelle idee che dimostreranno avere alla base un’analisi dei bisogni ed un modello di sostenibilità tale da poter sviluppare il prodotto nel contesto di una startup d’impresa. A tal proposito, il Polo Tecnologico potrà offrire assistenza per la definizione del business plan e per lo sviluppo di network con enti e aziende del settore.

Per informazioni e dettagli su come iscriversi consultare il sito di CreaTech.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search